12074876_10153065791076402_5564389534155311132_n

La mia filosofia

Per me la salute si base su un principio a tre pilastri:
Nutrizione
Movimento
Equilibrio mentale (Fonte di Energia)

3-pilastri-vita-sana-studio-terapeutico-benisana

Solo se tutti e tre sono considerati allo stesso modo, il nostro corpo ha l’energia necessaria per svilupparsi, rigenerarsi e prosperare.

Le basi di questo sono i geni, che costituiscono il 3-30%, secondo la letteratura. Altre influenze sono l’ambiente in cui viviamo ad esempio il clima e l’inquinamento.

Il nostro intestino, o meglio i nostri batteri intestinali, stanno diventando sempre più importanti. Più di 10 delle malattie più comuni sono già state collegate alla nostra flora intestinale e quindi alla nostra dieta e stile di vita. Comprese le malattie cardiovascolari, l’obesità, il diabete, le allergie / asma / eczema, morbo di Alzheimer, disturbi mentali e alcuni tumori …

Come fisioterapista e nutrizionista professionista cerco di accompagnare i miei clienti su tutti e 3 i livelli con piani personalizzati concreti, programmi di esercizi e trattamenti manuali. Perché un corpo ammalato non può guarire senza un’alimentazione adeguata, gli esercizi giusti e riposo sufficiente.

Ippocrate (400 anni prima di Cristo) già descrisse queste connessioni, anche se aggiungerei il terzo (o quarto) pilastro dell’equilibrio mentale:

La buona salute richiede la conoscenza della natura (costituzione) primaria dell’uomo e la forza dei vari alimenti, sia quelli naturali che quelli ottenuti dalla capacità dell’uomo. Ma mangiare soltanto non è abbastanza per la salute. Vi deve essere anche l’esercizio, l’effetto del quale deve essere conosciuto.

Essendo noi diversi l’uno dall’altro, non esiste una terapia unica. È quindi fondamentale per me trattare i miei pazienti nel modo più specifico.

I nostri dolori e disagi fisici influiscono profondamente sulla vita di tutti i giorni, lavorativa ma anche famigliare o il semplice stare con gli amici.

Per questo cerco di dare ai miei clienti una terapia che sia adatta alla loro condizione personale.

È inoltre fondamentale che le persone capiscano quali siano i meccanismi alla base dei loro dolori e disagi fisici, in modo tale che ognuno impari a prendersi cura di se stesso e si assuma la responsabilità della propria salute.

In questo modo non si crea una dipendenza del paziente alla medicina: questo è, a parer mio, il primo passo per guarire.

Naturalmente supporto i miei pazienti con tutta me stessa e la mia conoscenza per tutto il tempo che hanno bisogno di me.

Sarò sempre a disposizione per aiutarli o dare loro dei consigli anche dopo la terapia.

Oltre a ciò, per garantire un alto livello di qualità, seguo ogni anno corsi di aggiornamento e congressi nazionali e internazionali. Questo mi permette di completare la mia istruzione e rimanere aggiornata a livello scientifico.

Per finire vorrei solo aggiungere che il lavoro è la mia passione e sono contenta di poter trasmettere la mia passione alla salute e al benessere dei miei pazienti.

Poter realizzare il mio sogno, cioè di lavorare come Health Coach tramite la parte Terapeutica e la Nutrizione a 360°. Ciò comprende non solo la parte fisica, ma anche la parte alimentare e mentale.

In questo modo i miei pazienti possono avere una Salute e un Benessere migliori…